In questa puntata parliamo di Pratica del silenzio - In ascolto di se stessi. Condividiamo alcune esperienze e valuteremo assieme i benefici di questa pratica.
Parecchie volte durante la vita, certi eventi ci danno l'occasione di inoltralci nella parte più profonda della vita..ma spesso questa cosa fa paura se non terrore, perché presuppone di perdere sé stessi..
Dunque per preservare la propria incolumità, si sceglie di rifugiarci nella parte superficiale della vita dove li l'ego è molto più stabile e sicuro...ma a lungo andare quella superficialità inizia a pesare..una pesantezza che sa di banalità, scontatezza..di prigionia..una superficialità che a lungo andare lascia digiuni.
(come diceva Gibran "dove riderete si ma non tutte le vostre risa, e dove piangerete si ma non tutte le vostre lacrime")
.dunque a quel punto è l'ego stesso che avvertendo un forte senso di incompletezza comprende che la vera libertà ...la pienezza della vera vita .accade solo quando si è disposti a perdere sé stessi per inoltrarsi nella più profonda della vita...ossia quando attraverso la perdita di sé il mondo viene visto con occhi completamente nuovi....come se la morte si fondesse con l'Eterno....come se la perdità di sé stessi si fondesse con la pienezza assoluta della vita
Buonasera a tutti voi cari amici..! :sparkles::sparkling_heart::cherry_blossom::two_hearts: benvenuti in questa nuova puntata :sparkling_heart::sparkles::two_hearts: